Seminario “Locazioni ad uso abitativo: aspetti contrattuali e fiscali” – Reggio Emilia 15.11.2018

27,230 Visite totali, 104 visite odierne

Si terrà a Reggio Emilia il giorno 15 novembre 2018 alle ore 15 presso la libreria Ariosto (Piazza della Vittoria 1/H) il seminario “Locazioni ad uso abitativo: aspetti contrattuali e fiscali” tenuto da un esperto del settore, l’Avv. Francesco Saverio Del Buono.

L’incontro approfondirà le maggiori tematiche relative alle locazioni ad uso abitativo: dai contratti a canone agevolato ed i relativi accordi territoriali, i profili fiscali connessi, dalla registrazione e relative sanzioni alle agevolazioni e l’istituto della cedolare secca.

Non si mancherà di affrontare aspetti problematici, quali il contenzioso ed i procedimenti di mediazione in materia locatizia, i rapporti tra contratti di locazione e condominio, forieri di numerosi contenziosi, ed infine verrà analizzata la più recente giurisprudenza di merito e di legittimità in materia di locazione abitativa.

L’evento, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia con 3 crediti formativi, prevede una quota di iscrizione di euro 30 più IVA, comprensiva del manuale “I contratti di locazione ad uso abitativo e locazione breve” (ed. Primiceri, 2018) di cui è autore l’Avv. Francesco Saverio Del Buono, docente del seminario.

Per info e richieste di iscrizione contattare la Libreria Ariosto (tel 0522430683 – email info@libreriaariosto.it).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*