Milano: il 13 febbraio seminario sui contratti di locazione d uso abitativo

21,993 Visite totali, 107 visite odierne

Si terrà a Milano il 13 febbraio prossimo una nuova tappa dei seminari sui contratti di locazione ad uso abitativo tenuti dall’Avv. Francesco Saverio Del Buono.

L’incontro milanese, che si terrà presso World Service (Piazza IV Novembre n. 4) dalle ore 15 alle ore 18, tratterà tutti gli aspetti pratici del rapporto di locazione, dalle tipologie di contratto (canone libero, concordato, per studenti, uso transitorio) agli accordi territoriali e le regole per la determinazione dei canoni, con particolare riferimento agli accordi di Milano e provincia. Non mancheranno poi gli aspetti fiscali, la registrazione, la tassazione dei canoni compresa la cedolare secca, le agevolazioni fiscali per i contratti a canone concordato, il trattamento dei canoni non percepiti e le detrazioni per gli inquilini.

Non mancherà la trattazione relativa alle locazioni brevi, compresi gli aspetti fiscali di cui al Dl 50/2017.

Si tratteranno inoltre gli aspetti contenziosi, con particolare riferimento alla mediazione, e la relativa giurisprudenza, e la giurisprudenza tributaria sui profili fiscali.

Il seminario, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano con 2 crediti formativi, prevede una quota di partecipazione di euro 30, comprensivi del manuale “I contratti di locazione ad uso abitativo e locazione breve”, autore l’Avv. Francesco Saverio Del Buono, docente del seminario (ed. Primiceri).

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di iscrizione Milano 13.02.2019 con relativa ricevuta di versamento ed inviare il tutto alla email lawyersmeetings@gmail.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*